L'Amore per il Khadi
KHADI – TESSUTI DI PACE
Dalle parole di Mahatma Gandhi: Quando contemplo la forza del filo filato da molte mani, il mio cuore è pieno di un’estasi di gioia.
Questo è un progetto innovativo che sta dando una fonte di reddito per le popolazioni indiane. Un vero atto d’amore sulle orme del Mahatma Gandhi. L’idea arriva a Vito Degrandi, che da trent’anni si è recato in India affascinato dalla cultura indiana basata sulla pace e la nonviolenza.



Infine parafrasando le parole del Mahatma Gandhi: “… la ruota che gira è una macchina preziosa che permette alle popolazioni rurali dell’India di scacciare la povertà e abolire la carestia del lavoro e creare benessere …”
Nel mio Emporio puoi trovare una vasta selezione di tessuti KHADI. Khadi è un amore senza tempo per semplici tessuti tessuti a mano provenienti dalle popolazioni rurali dell’India prodotte secondo gli insegnamenti del Mahatma Gandhi. Il tessuto Khadi è naturale ed è totalmente ecologico. Per riassumere le parole di M. Gandhi ji, il khadi è un tessuto ricco di valori etici e umani che crea un legame spirituale tra gli esseri umani che lo producono e coloro che lo indossano. Khadi è un ponte tra Oriente e Occidente.